sabato 1 giugno 2013

wxreaver interfaccia grafica per reaver



Ho scritto una comoda interfaccia grafica per reaver utilizzando le librerie grafiche wxWidgets, ovviamente per utilizzarla dovete avere installato il programma reaver(per sapere come fare guardate qui) e avere una scheda wifi che supporta il monitor mode. L' interfaccia grafica consente di utilizzare reaver e wash direttamente in ambiente grafico senza dover utilizzare la shell. Il programma funziona su linux, personalmente l'ho testato su ubuntu 12.04. Ora vediamo come procedere per l'utilizzo:

1)Bisogna lanciare il programma come root, quindi su ubuntu dopo essere entrati nella cartella contenente l'eseguibile bisogna digitare:

sudo ./wxreaver

2)Una volta avviata l'interfaccia grafica bisogna selezionare la scheda wifi da utilizzare cliccandoci sopra


3)Premere il pulsante "Start wash" , e aspettare che nella listbox "target lan" compaiano le reti, come nell' esempio della figura seguente


4)Selezionare la rete da attaccare cliccandoci sopra.

5)Scegliere le eventuali opzioni , personalmente vi consiglio:

-autodetect best option
-disable channel hopping
-channel (scegliendo il canale corrispondente alla rete che intendete testare)


6)Premere il pulsante "Start reaver", dopo qualche secondo nella listbox "reaver output" comincerete e vedere il progresso di reaver sulla rete target.


Premendo il pulsante "Stop" potete fermare reaver(o wash) salvando automaticamente la sessione, in questo modo ogni volta che testerete la stessa rete ricomincerete da dove avevate lasciato. Selezionando l'opzione "autodetect best option" il ripristino della sessione viene compiuto automaticamente, non selezionando questa opzione è necessario scegliere se si vuole o no ripristinare la sessione, dalla finestra della shell scrivendo "Y" o "N". Potete anche aggiungere altre opzioni nella casella di testo "more options", per una lista completa delle opzioni disponibili in reaver aprite una shell e digitate "reaver --help". I file sorgenti e l' eseguibile(nella cartella Release) , potete scaricarli a questo indirizzo:
https://docs.google.com/wxreaver , per la compilazione ho utilizzato codelite 5.1.


7 commenti:

  1. Salve e grazie per il tuo lavoro
    Non riesco a avviarlo ho questo errore
    falco@falco:~/Scrivania/wxreaver/Release$ sudo ./wxreaver
    [sudo] password for falco:
    ./wxreaver: error while loading shared libraries: libwx_gtk2u_core-2.9.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory
    falco@falco:~/Scrivania/wxreaver/Release$

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi installare le librerie gtk e le wxWidgets .Se hai altre librerie mancanti ti conviene installare codelite e compilare dal sorgente , così è più semplice vedere che librerie devi installare.

      Elimina
  2. Grazie adesso provo il tu suuggerimento
    ciao

    RispondiElimina
  3. Per usare codelite mi puoi dare i comandi utili per la compilazione
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Codelite è un IDE con interfaccia grafica, quello che devi fare è importare il progetto e compilare, devi solo cercare i comandi dal menù. Se non l'hai mai usato ti conviene prima guardare qualche tutorial su youtube ce ne sono anche in italiano, così se vuoi potrai anche modificare il programma e aggiungere le funzioni che usi di più.

      Elimina
  4. Ciao Daniele, bell articolo ma non riesco ad utilizzare codelite per compilarlo, non capisco come fare ad iportare il progetto, ho cercato qualche guida ma nulla, potresti spiegarmi per piacere cosa fare?? (es. File--->importa ecc ecc)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi scoppattare il file , poi apri codelite e dal menu "workspace" seleziona "Add an existing project" , entra nella cartella e seleziona il progetto. Devi avere la versione 5.1, altrimenti potrebbero mancarti librerie o segnalarti errori.

      Elimina