venerdì 7 dicembre 2012

Esplorare il deepweb senza tor

Abbiamo già visto come è possibile esplora il deepweb utilizzando il software TOR, che oltre a consentire l'apertura di siti  ".onion"  garantisce anche l' anonimato del visitatore. È comunque possibile utilizzare dei servizi in rete che permettono di navigare in oninonet senza installare nulla. Un ottimo servizio che consente di farlo è www.onion.to. Per testare il servizio avete bisogno di indirizzi che potete trovare qui http://pastehtml.com/view/bchyjy6dn.html, e del vostro browser preferito. Per iniziare la navigazione procedete come segue:

1)Copiare l'indirizzo desiderato sulla barra di navigazione del browser (es. clsvtzwzdgzkjda7.onion)

2)Aggiungere manualmente ".to" dopo il dominio "onion" , se l'indirizzo dopo onion continua non importa, ".to" deve essere aggiunto SOLO dopo "onion" lasciando inalterato il resto dell' indirizzo (es. clsvtzwzdgzkjda7.onion.to).

3)Inviare ed attendere l'apertura della pagina.


Tutto semplice, però vanno fatte alcune considerazioni, l' apertura delle pagine è lenta ,del resto sarebbe lenta anche utilizzando TOR, inoltre i siti .onion non sempre sono online, in quanto spesso sono ospitati su un PC, e quando il PC è spento il sito è down. Infine  la cosa più importante, visitando onionnet con questo servizio NON sarete in nessun modo anonimi, e visto che molti dei contenuti in onionnet sono illegali conviene fare molta attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento