lunedì 15 novembre 2010

Insatallare backtrack 4 su chiavetta usb

Backtrack è una distribuzione linux destinata alla sicurezza, il suo "arsenale" comprende tutto il necessario per testare networking,wifi e altro ancora.Se non avete già provveduto è arrivato il momento di provare a lavorare con questo utilissimo sistema operativo.In questo articolo vi spiegherò come installare BT4 su chiavetta USB, tutto il software di cui avrete bisogno  è gratuito, e il tempo per realizzare la vostra chiavetta è di circa trenta minuti. Prima fase dovete scaricare i seguenti pacchetti:
1)Backtrack 4 iso http://www.backtrack-linux.org/downloads/
2)Hp USB disk storage format tool http://hp-usb-disk-storage-format-tool.soft32.com/download/file/id/771950/?
3)Linux live usb creator http://old.linuxliveusb.com/
Ora procuratevi una chiavetta usb da almeno 4 Gb, la seconda fase consiste nel formattare la chiavetta con il tool HP, inserite la chiavetta poi eseguite il programma Hp USB disk storage format tool, scegliete il vostro dispositivo, in file system lasciate pure fat32, e in "volume label" inserite BT4, e formattate.
Terza ed ultima fase,con la chiavetta usb inserita avviate Linux live usb creator, seleziona il drive corrispondente nel passo 1.Nel passo 2 scegliete come sorgente il file backtrack 4 iso e aspettate che il software lo riconosca.Nel passo 3 impostate lo spazio che utilizzerete per la persistenza dei dati, inserite un valore compatibile con la memoria della vostra chiavetta usb , ricordatevi che circa 2 Gb saranno occupati dal sistema operativo.Nel passo 4 abilitate solo "abilita avvio di linuxlive in windows", ricordatevi che con questa opzione per procedere al passo 5 dovete collegarvi ad internet. Procedete quindi col passo 5 e attendere la fine del processo, ora la vostra chiavetta è pronta.
Adesso potete usarla in due modi:
1)Direttamente da windows in modo virtualizzato (ma funzionerà più lentamente) entrando nella cartella "virtual box" ed eseguendo il file "virtualize_this_key.exe".
2)Facendo il boot direttamente da chiavetta, spegnere il computer lasciando la chiavetta inserita , riavviare,entrare nel bios e settare il boot da chiavetta(con alcuni bios la chiavetta è vista come HardDisk supplementare).
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento